Andria illustrata sulle cartoline dell'artista romano Angelo Chiauzzi

VideoAndria
23
27 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.videoandria.com/ Angelo Chiauzzi, artista romano, pittore e scultore, grazie alla moglie andriese, ha avuto l'opportunità di conoscere la città di Andria. Affascinato dalla storia della città pugliese e dal suo famoso castello, Chiauzzi ha periodicamente visitato il centro storico conoscendo tradizioni, cultura e folklore degli andriesi.

Non è un caso che l'artista romano abbia più volte dedicato molte delle sue cartoline alla città di Andria attraverso delle opere artistiche che in molti casi raffigurano monumenti e realtà della cittadina mescolati con saggi significati che ripercorrono la storia dell'antichità sino a quella moderna. In questo video realizzato da VideoAndria.com, Angelo Chiauzzi spiega i contenuti e le motivazione delle sue opere in compagnia di Nicola Capurso. Capurso, indimenticato poeta di versi in vernacolo andriese, ha dedicato alcune delle sue poesie alle cartoline di Chiauzzi.

E' lodevole che un cittadino romano dedichi la sua attenzione e le sue doti artistiche alla città di Andria, forse in un modo più appassionato degli stessi andriesi.

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:
https://www.facebook.com/VideoAndriaW...

Segui VideoAndria su Twitter:
https://twitter.com/videoandria

Segui VideoAndria su Google+:
https://plus.google.com/1045408847029...

Segui VideoAndria su Pinterest:
http://pinterest.com/videoandria/

0 commenti