Vuoi rimuovere tutte le tue ricerche recenti?

Tutte le ricerche recenti saranno cancellate

Violenta tempesta ad Andria, case senza energia elettrica

4 anni fa93 views

http://www.videoandria.com/ Sembrava di assistere ad una tempesta tipica dei tropici e invece eravamo ad Andria (Puglia). Nella sera di martedì 27 agosto 2013, infatti, una violenta tempesta caratterizzata da un forte vento, si è scaricata sulla città di Andria creando allagamenti, panico per le strade e anche lo stacco di energia elettrica in alcune aree della città. Un vero e proprio ciclone tropicale, che è infatti caratterizzato da venti e pesanti precipitazioni piovose nelle aree coinvolte dal loro passaggio. Sarà forse un segnale della presunta tropicalizzazione delle aree del mediterraneo? Forse no, forse si, ma di certo ad Andria una tempesta di questa portata non si era mai vista.

Strade allagate: in alcune zone come viale trentino, nonostante l'evidente pendenza, l'acqua ha comunque allagato la zona impedendo ai cittadini di utilizzare correttamente i veicoli.

Una tempesta mai vista prima: la pioggia è stata talmente violenta e caratterizzata da un forte vento che ha impedito non solo di poter camminare ma neanche di vedere bene durante la camminata del nostro reporter. Le violente gocce d'acqua trasportate dal vento contro i leggeri abiti estivi hanno persino impedito di respirare correttamente e un senso claustrofobico.

Senza energia elettrica: moltissime abitazioni durante e dopo la forte tempesta sono rimaste per diverse decine di minuti senza corrente.

Danni sicuri: a distanza di poche ore dall'accaduto, non si è ancora stabilito un bilancio di eventuali danni, ma è evidente che una forte tempesta abbia certamente causato non pochi danni a cose, al momento in cui scriviamo non si registrano danni a persone.

Auto controsenso: la tempesta ha causato anche forti disagi ai guidatori che in alcuni casi sono stati costretti a guidare contro senso pur di riuscire a farsi strada nel traffico causato dai rallentamenti.

Nella stessa giornata sono stati registrati episodi simili nel nord italia e un violento nubifragio a Roma. Tutti coloro che vogliono inviarci foto, video e segnalazioni che riguardano questo episodio possono farlo contattando la nostra redazione:
http://www.videoandria.com/scrivi-a-v...

Clicca "mi piace" sulla pagina Facebook:
https://www.facebook.com/VideoAndriaW...

Segui VideoAndria su Twitter:
https://twitter.com/videoandria

Segui VideoAndria su Google+:
https://plus.google.com/1045408847029...

Segui VideoAndria su Pinterest:
http://pinterest.com/videoandria/