Advertising Console

    Mondragone (CE) - Il Cantagiro con Jimmy Fontana (23.08.13)

    Riposta
    Pupia

    per Pupia

    763
    73 visualizzazioni
    http://www.pupia.tv - Mondragone (Caserta) - Grande successo di pubblico per la finale regionale dello storico "Cantagiro" approdata a Mondragone dal 22 al 24 agosto. La direzione artistica della manifestazione, patrocinata dall'amministrazione comunale di Mondragone guidata dal sindaco Giovanni Schiappa, è stata affidata al maestro mondragonese Marco Camasso. Ospiti d'eccezione Jimmy Fontana, Irene Fornaciari, Ripalta Bufo (finalista "Italian's got talent"), Roberto Casalino (presidente di giuria), Isola Song e Gabriele Marconi.
    "La finale regionale del Cantagiro può senza dubbio contribuire all'opera di rilancio turistico della città di Mondragone -- ha commentato il sindaco e assessore provinciale Schiappa -- e, in tal senso, sentiamo sempre più l'esigenza di coinvolgere il territorio in circuiti di eventi, manifestazioni e kermesse a carattere sovra comunale".
    "Col Cantagiro a Mondragone abbiamo vissuto un grande evento a cui in passato hanno partecipato artisti come Adriano Celentano, Peppino Di Capri, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Lucio Battisti e tante altre celebrità che hanno scritto la storia della musica italiana", le parole dell'assessore al turismo, sport e spettacolo, nonché "deus ex machina" dell'evento, Salvatore Pacifico.
    In platea l'assessore regionale all'agricoltura, Daniela Nugnes, che, a proposito del rilancio del territorio, ha ricordato i controlli messi in atto dal punto di vista ambientale e nella filiera agroalimentare. (23.08.13)