Advertising Console

    A Verucchio torna Calici di stelle, appuntamento col vino del territorio

    Riposta
    altarimini

    per altarimini

    12
    6 visualizzazioni
    Le migliori cantine del territorio romagnolo insieme a produzioni tipiche di altri territori italiani saranno al centro di Calici di Stelle, evento di Verucchio che torna per il terzo anno consecutivo in occasione del fine settimana estivo dedicato alle stelle cadenti. Due serate nelle quali numerose saranno le opportunità per assaggiare vini e bollicine di qualità. Nel corso dell'evento si terranno anche punti di degustazione di specialità locali, esibizioni di musica dal vivo e molto altro ancora, animando tutte le vie del centro storico.
    Protagonista assoluto il vino, che essendo espressione di un territorio e dell'uomo, si colloca ed integra perfettamente in un contesto storico culturale come Verucchio.
    Appuntamento domenica 11 e lunedì 12 agosto, nel centro storico del borgo medioevale, nella Rocca Malatestiana (punto panoramico per eccellenza) e nei tanti "balconi" naturali del paese.
    Ai nostri microfoni: Lisetta Bernardi, Assessore alla cultura e al Turismo Comune di Verucchio e Mariapia Bartolucci, Associazione Verucchio Innsieme.