Montefiore: le 'Musiche dal Mondo' a 'Rocca di Luna'

Prova il nostro nuovo lettore
altarimini
11
9 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
La suggestiva cornice del borgo di Montefiore Conca ospita anche quest'anno "Rocca di Luna", iniziativa che celebra il plenilunio di luglio unendo allo splendido panorama storico e paesaggistico della sua Rocca malatestiana una contaminazione di danze, musiche e fiabe davvero d'altri tempi.
Il 20 e 21 luglio, la rocca ed il borgo montefiorese ospiteranno le "Musiche dal Mondo", che coinvolgeranno famiglie, giovani e bambini in un'atmosfera suggestiva. Dall'Argentina alla Spagna, dal Messico a Cuba, passando per l'Italia, per poi concludere con il Rock, un vero è proprio viaggio nei suoni che animano questi paesi sarà offerto ai visitatori, fino al gran finale di domenica con lo spettacolo pirotecnico. La rocca prenderà letteralmente fuoco grazie ad uno splendido gioco di luci e fuochi d'artificio che rappresenteranno un antico assedio medioevale alla rocca, da sempre simbolo di tutta la Valconca.
Sarà inoltre possibile ammirare la luna da vicino grazie alla presenza del gruppo astrofili N.Copernico di Saludecio dall'alta terrazza della rocca malatestiana.

0 commenti