Carinaro (CE) - Sciopero lavoratori Indesit -1- (04.07.13)

Prova il nostro nuovo lettore
Pupia

per Pupia

654
21 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.pupia.tv - Carinaro (CE) - Manifestazione dei lavoratori della Indesit Company dello stabilimento di Teverola-Carinaro. Il corteo, composto da operai, le loro famiglie, sindaci di tutti i comuni dell'agro aversano e parroci, si è radunato poco dopo le 9 di giovedì mattina nel piazzale antistante l'ufficio postale di Carinaro e attraverserà viale Kennedy, ad Aversa, con comizio finale in piazza Municipio. Sono circa 700, stando ai dati forniti dal locale commissariato, i partecipanti.

La manifestazione è stata indetta dalle confederazioni sindacali per scongiurare i 540 licenziamenti previsti nello stabilimento di Teverola. Alla testa del corteo ci sono i rappresentanti delle sigle sindacali, tra di loro Antonello Accurso della Uilm Metalmeccanici: "Ieri siamo stati al ministero dello Sviluppo Economico a Roma - ricorda - e il ministro Flavio Zanonato ci ha convocati di nuovo per il 16 luglio per discutere del piano di licenziamenti previsto dall'Indesit".

"E' sbagliato gestire ordinariamente la vicenda" Indesit e il ministro dello Sviluppo Flavio Zanonato deve "prenderla in mano davvero". Lo afferma il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, intervenendo a "Radio Anch'io" che ricorda come l'azienda sia "un simbolo" e che il nostro Paese per decenni è stato leader nella produzione del settore. (04.07.13)

0 commenti