Advertising Console

    Beach tennis e solidarietà: torna Rimini For Mutoko

    Riposta
    altarimini

    per altarimini

    12
    193 visualizzazioni
    Beach Tennis e solidarietà. Torna il torneo di beneficenza "Rimini for Mutoko" dall'8 al 14 luglio sulla spiaggia di nove stabilimenti balneari di Marina Centro dal bagno 28/A al 35. Saranno circa 300 i partecipanti che si sfideranno a colpi di racchettoni con lo scopo di divertirsi, ma anche di raccogliere fondi per l'ospedale di Mutoko in Zimbawe dove dal 1982 lavora la Dott.ssa Marilena Pesaresi. Nel 2012 avevano preso parte 240 giocatori ed erano stati raccolti 48mila euro, con la partecipazione di 80 ditte benefattrici.
    Gli incontri, divisi nelle categorie maschile e femminile e per età, iniziano lunedì 8 luglio con le categorie Under 10- Under 12 -- Under 14 -- Under 16 Giallo e proseguono tutti i pomeriggi (dalle ore 14) fino ai quarti di finale di venerdì 12 luglio. L'evento clou, sabato 13 e domenica 14 luglio, prevede le gare per gli adulti nelle categorie femminili e maschili, con semifinali e finali per tutti in programma domenica pomeriggio, quando sarà presente anche la Dott.ssa Marilena Pesaresi che effettuerà le premiazioni.
    Il ricavato dell'iniziativa anche quest'anno sarà devoluto all'Ospedale Luisa Guidotti gestito dalla Dott.ssa Marilena Pesaresi e all'Orfanatrofio adiacente per l'acquisto di un generatore di corrente con il container di protezione per dare luce e acqua a metà ospedale e alle abitazioni degli operatori che ne sono sprovvisti. Il rifacimento della pavimentazione dei reparti di maternità e donne, come quello di pediatria già fatto in precedenza e per sostenere i viaggi dei bambini affetti da gravi patologie per venire in Italia ed essere operati "Operazione Cuore".
    Non solo beach tennis per l'edizione 2013 di "RiminiForMutoko". Domenica 7 luglio in Piazza Cavour avrà luogo un Torneo di Burraco sotto le stelle organizzato in collaborazione con Burraco...in Rimini. Anche l'associazione La Pedivella aderisce a "RiminiForMutoko" con un calendario di camminate per grandi e piccini.
    Per le iscrizioni al torneo rivolgersi a Giorgio Casadei: 335 1270914.
    Bambini entro il 7 luglio, adulti entro 10 luglio
    Per informazioni: http://riminiformutoko.it/