Napoli - Calcio, blitz della Finanza nelle sedi di 41 squadre (25.06.13)

Pupia

per Pupia

628
159 visualizzazioni
  • Informazioni
  • Export
  • Aggiungi a
http://www.pupia.tv - Napoli - Gli uomini della Guardia di Finanza si trovano nelle sedi di numerose squadre di serie A e B, tra cui Napoli, Juve, Milan e Lazio per acquisire documentazione relativa ai contratti tra i club, calciatori e procuratori. L'indagine è condotta dalla Procura di Napoli e coordinata dal procuratore aggiunto Melillo e dai pm Ardituro, Capuano, Ranieri e De Simone.

Le perquisizioni vengono eseguite dal Nucleo di polizia tributaria di Napoli e dai reparti territoriali della Guardia di Finanza, con l'obiettivo di acquisire i contratti dei calciatori. L'indagine, secondo quanto si apprende, nasce un anno fa dopo che gli uomini delle Fiamme Gialle acquisirono i contratti tra calciatori e procuratori nella sede del Napoli.

Sono oltre 50 gli accordi tra società di calcio, procuratori e giocatori su cui sta indagando la Guardia di Finanza: tra questi ci sono quelli dell'ex attaccante del Napoli Lavezzi e del centrocampista del Milan Nocerino. Tra gli altri anche quello di Ciro Immobile e di Giuseppe Sculli.

Secondo un comunicato diffuso dalla Procura di Napoli la documentazione acquisita mira alla ricostruzione dei rapporti professionali tra società e calciatori che fanno riferimento ai procuratori Alejandro Mazzoni e Alessandro Moggi.

In particolare si cerca di ricostruire: Le modalità di trasferimento dei calciatori e la sottostante attività di intermediazione dei relativi agenti; l'esame di contratti, delle operazioni di compravendita; la gestione del patrimonio aziendale e le modalità di inserimento a bilancio dei calciatori; la gestione dei diritti di immagine e televisivi; il trattamento tributario delle operazioni di compravendita.

Questo l'elenco completo delle società coinvolte così come comunicato dalla Procura: Albinoleffe, Atalanta, Bari, Benevento, Brescia, Catania, Cesena, Chievo, Fiorentina, Genoa, Grosseto, Gubbio, Juve Stabia, Juventus, Lazio, Lecce, Livorno, Mantova, Milan, Napoli, Palermo, Parma, Pescara, Piacenza, Portogruaro, Reggina, Sampdoria, Siena, Spezia, Ternana, Torino, Triestina, Vicenza. (25.06.13)

0 commenti