Advertising Console

    L'INFINITO E DIO

    Riposta
    Serafino Massoni

    per Serafino Massoni

    168
    80 visualizzazioni
    Video SULLE MURAGLIE DELL'UNIVERSO link http://youtu.be/SALFP11U2Tw

    Video GESU' PROPRIETA' PRIVATA ALDILA' link http://youtu.be/8jkJ-MCWsIs

    AstroFisico Wun.Yi Shu link http://www.technologyreview.com/view/419984/big-bang-abandoned-in-new-model-of-the-universe/

    Lettera del Blogger iscritto467

    iscritto467
    R:Re: Rispondi al commento su: IL DIO ALIENO
    E' finito l'infinito: http://mondiparalleli.blogfree.net/?t=3976607

    Da qualche tempo si sta parlando, almeno nell'ambito della fisica, di espansione dell'universo.
    A parte scherzi,
    Poincaré ha sviluppato un modello poi dimostrato nel 2006, che descrive la forma di uno spazio come l'universo, testimonianza che i matematici hanno sempre escluso l'ipotesi che sia infinito.
    Diciamo che ha tirato fuori molti spunti, a cominciare dal fatto che gli astrofisici e i fisici sono spesso una categoria di persone credenti, sia a causa di quello che si riscontra nell'universo, sia a causa del principio di indeterminazione di Heisenberg in quanto pone dei limiti alla scienza e all'uomo che non possono essere superati. Principio dimostrato teoricamente ai tempi del ricercatore germanico, e per via sperimentale definitivamente nell'82 a Parigi. Un libro interessante è "Incertezza. Einstein, Heisenberg, Bohr e il principio di indeterminazione". Lindley David.

    C'è anche un libro interessante che si intitola: "Dio è un matematico". Mario Livio. Rizzoli. (su questo tema ci sono delle sorprese che le posso dire con ordine).

    C'è anche "prova matematica dell'esistenza di Dio", di Godel. Anche se questo è un libro tecnico e che usa un linguaggio particolare, non numerico. Io non conosco questa dimostrazione ne il linguaggio usato, quindi non le posso dire la sua veridicità.

    C'è da dire che ora alcuni fisici teorici stanno cercando delle prove dell'esistenza di un supermondo a 43 dimensioni o simile (senza l'intenzione di scoprire qualcosa di infinito), questo glielo dico per rincuorarla da una parte nel caso fosse deluso, ma senza però cambiare le cose come stanno. Dico solo che se vuole sapere un'opinione da matematico (per cui un attributo numerico di infinito dovrebbe soddisfare assioma del continuo e definizione di classe propria secondo gli assiomi di Von Neumann-Bernays-Gödel), qualsiasi mondo con cui l'attuale mondo possa interagire, non può essere infinito. Almeno matematicamente porterebbe ad una contraddizione. Ovviamente un matematico non ne parla perché reputa banale l'attività dei fisici (i matematici non vogliono che la loro "disciplina" sia usata per fini pratici). Quello che sembra infinito all'apparenza, per un matematico non lo è in quanto c'è una separazione netta tra finito e infinito in questa disciplina.

    Certo è che Gesù dice ai suoi discepoli, "Nella casa del padre mio ci sono molte dimore. Ve ne troverò una". "Nella casa del Padre mio ci sono molte dimore. (Giovanni 14:2) Riferito ai 12 e quindi 144.000. Quindi la Bibbia dice che oltre il nostro universo ci sono altri mondi. Lo stesso Paolo fu rapito e lo dice.

    Va bene, arrivederci prof.
    Inviato a: serafinomassoni

    Web Site di Serafino Massoni http://massoniserafino.it