Advertising Console

    Un vero successo la prima edizione di "Calciando allo Scida"

    Riposta
    FCTelevision

    per FCTelevision

    38
    41 visualizzazioni
    La 1ª edizione di "Calciando allo Scida", riservata alla Categoria Pulcini Misti (2002-2004), si è conclusa con un autentico successo.

    Una domenica di festa all'insegna dello sport e della socializzazione, in cui i bambini si sono divertiti giocando insieme sul manto erboso dello stadio Ezio Scida in un clima di divertimento e di vera amicizia sia sul campo che sugli spalti.

    La manifestazione sportiva è stata divisa in due fasi: la prima parte si è svolta dalle ore 9:30 alle 12:30 e dopo il pranzo, le rappresentative sono tornate sul campo per sostenere la seconda fase dalle ore 16 alle 19.

    Dunque per tutta la giornata, sul terreno di gioco dell'Ezio Scida si sono alternate ben 18 squadre per un totale di oltre 400 bambini, il tutto grazie all'organizzazione del settore giovanile del Football Club Crotone in collaborazione con la propria Scuola Calcio "Academy Crotone".

    I veri vincitori di questa 1ª edizione del torneo sono state tutte le squadre per l'impegno mostrato da ogni singolo bambino sul campo. Tutti i presenti hanno assistito ad uno spettacolo senza eguali dove il calcio ha espresso tutti i suoi valori più importanti: rispetto per l'avversario, per gli arbitri, lealtà, allegria e divertimento. I piccoli calciatori ricorderanno per sempre questa magnifica giornata.

    Al termine dell'evento sono stati consegnati alle scuole calcio partecipanti attestati di partecipazione e gadget ufficiali del Football Club Crotone.

    Ecco l'elenco delle 18 scuole calcio (provenienti dalle province di Crotone- Catanzaro e Cosenza) che hanno aderito all'iniziativa: Academy Crotone, Academy Petilia, AS Cutro, Boca Jonio (Crotone), Calcio Sangiovannese (San Giovanni in Fiore), ASD Città di Cirò Marina, Fortitudo Strongoli, Magna Grecia (Crotone), ASD Marca (Cosenza), Olimpia Jonica (Crotone), Padre Pio (Rocca di Neto), Polisportiva Cotronei, Polisportiva Cutro, Polisportiva Giovanile Scandale, Real Kroton (Crotone), Real Neto (Rocca di Neto), Real Silana (San Giovanni in Fiore), San Francesco (Santa Severina), ASD Simeri Crichi.