Advertising Console

    San Leo ricorda l'attacco al Forte del 1469

    Riposta
    altarimini

    per altarimini

    12
    20 visualizzazioni
    Sabato 25 maggio a San Leo giorno ricco di appuntamenti con la giornata conclusiva del progetto "Alla scoperta del paesaggio" e con la rivisitazione storica San Leo "A.D. 1469", con le truppe Feltresche pronte alla difesa della fortezza della città, in attesa dell'attacco delle truppe pontificie.

    Un salto nel passato per San Leo con l'evento organizzato dal Comune e dall' Associazione Culturale Famaleonis di Forlì. Con "San Leo A.D. 1469", la fortezza rinascimentale è tornata a rivivere atmosfere medievali con soldati, ufficiali e vivandiere. I visitatori hanno potuto visitare l'armeria, scoprire la piazza d'armi con i soldati in addestramento, parlare con il Conestabile alla guida delle truppe.

    In mattinata inaugurata la mostra conclusiva del progetto "Alla scoperta del paesaggio". Disegni e pensieri sul paesaggio prodotti dai bambini delle classi terze e quarte della Scuola Karis Rimini a commento delle esperienze didattiche sul paesaggio organizzate dalla commissione cultura del paesaggio dell'Ordine degli Architetti di Rimini.