We use cookies to offer an improved online experience and offer you content and services adapted to your interests.
By using Dailymotion, you are giving your consent to our cookies.
ramzi harrabi
Italy
0 playlists
14,981 views
www.ramziharrabi.com
R;harrabi
POETA, CANTANTE E PITTORE

Ramzi Harrabi è nato a Sousse (Tunisia) il 12 marzo 1977. Arrivato a Lentini nel febbraio 2000 come giocatore del Leonzio. A causa di grovigli burocratici ha dovuto interrompere la sua carriera calcistica, rimanendo però a Lentini in compagnia del padre .
Ramzi è rimasto scioccato dalla realtà sociale in cui vivono gli immigrati nel nostro paese, avendo però una forte personalità decisa a voler conquistare quell' ambiente provinciale che inizialmente lo rifiutava, non ha mollato ed ha scoperto all'interno della sua ricca anima, una sorgente inesauribile di espressioni artistiche che spazia dalla stesura di profondi testi poetici alla creazione di interessantissimi dipinti alla composizione di musiche esotiche dai ritmi nuovi, creando così uno spazio per se stesso nel mondo artistico siciliano conquistando la simpatia e i favori del pubblico locale.
Ramzi vive da un paio d’anni a Siracusa e lavora presso The Mediterranean Center for Art and Science come professore di arabo.
L'artista tunisino, dopo numerose apparizioni a livello regionale, come il Festival Sonica (PA)con la band Catanese IPercussonici, MedFest (Buccheri), Festival del Mediterraneo (Pozzallo) ed il ComPa di Bologna Caltagirone (Museo civico) ,Catania (cortile platamone),Enna(museo civico) ,Caltanissetta ,ecc..
A lui e stato affidato l'incarico di ricevere la nave della pace a Siracusa con la partecipazione dell'Istituto Internazionale del Teatro. Dal giorno in cui è iniziata la guerra in Iraq I'artista tunisino partecipa in tante manifestazioni come cantante, come poeta e come pittore ma anche come semplice extracomunitario che cerca d'essere ascoltato. Ramzi ha organizzato incontri con artisti di altre culture ed altre nazione, favorendo la cultura del dialogo e tutto questo è sfociato nei due musical scritti e diretto da lui ''L'Arabia confusa " e " Identità di Siracusa".
Ha inoltre diretto sulle scalinate del Duomo di Siracusa con musicisti di tutti i continenti il concerto dell' 11 settembre 2004 e pure il concerto internazionale per la pace il 19 marzo 2005(ethnic feeling), in ricordo delle vittime del terrorismo e della guerra. A proposito di pace, Ramzi a partecipato al concerto “Voglia di Pace” insieme al soprano Katia Ricciarelli, al Teatro Odeon di Lentini(sr), dove ha fatto 2 duetti insieme al soprano e in più un suo repertorio.
Sue poesie sono state premiate in concorsi a livello nazionale.

Comments

Be the first to post a comment
Sign in to post a comment.

Recent activity

ramzi harrabi activity at a glance