Chiaja Hotel de Charme

8,880 views
0 followers
0 playlists

L'albergo si trova nel cuore del centro di Napoli, a soli venti metri da Piazza del Plebiscito, principale centro della cultura partenopea.
E' a pochi passi dal Palazzo Reale con la Biblioteca Nazionale, dal Real Teatro di San Carlo, dalla Galleria Umberto I, dai Teatri Augusteo, Politeama, Sannazaro e Mercadante, dall'Istituto Italiano di Studi Filosofici, dal Maschio Angioino, dal Castel dell'Ovo e dal meraviglioso Lungomare con il suggestivo Borgo Marinari e la Villa Comunale con l'Acquario, tutti luoghi che ospitano numerose mostre nel corso dell'anno.
L’albergo si trova nell’ isola pedonale di via Chiaia , a cavallo tra i centri commerciali di via dei Mille (très chic) e di via Toledo (più commerciale). E’ ad un passo dalla Funicolare con la quale è possibile raggiungere in dieci minuti la retrostante collina del Vomero ove è possibile visitare Castel Sant’ Elmo” (con vista mozzafiato a 360° sulla città), il museo di San Martino e la relativa Certosa. In dieci muniti a piedi, oltre la via Toledo,è possibile dall’albergo raggiungere ”I Decumani”, la Napoli Greca e poi Romana, considerata dall’UNESCO il più grande “Museo a cielo aperto” del mondo. Il Molo Beverello, da cui raggiungere Capri, Ischia, Sorrento e Procida, è a circa 600 metri dal ns. albergo. La nota pizzeria Brandi, ove fu inventata la Pizza Margherita, è proprio sotto di noi, nel medesimo stabile.

Playlists (0)

This channel hasn't created any playlists yet.