Instruction For Use
motionmaker Italia
L’innovativo concept di INSTRUCTION FOR USE, mette in mostra i primi manufatti di filiera corta, in cui Designer ed Utente finale si incontrano direttamente sul campo, mettendo ognuno in gioco le proprie abilità: il designer quelle di creativo e l’utente quelle di artigiano.

INSTRUCTION FOR USE è un motore per la reale Autoproduzione dell'Oggetto: una piattaforma open source presente su di diversi canali, che permette all'utente di raccogliere Progetti di Design da autoprodurre, e consente di diffonde la Cultura del Progetto con costi democratici, incentivando la filiera della sostenibilità.

INSTRUCTION FOR USE è un format brevettato, che mette in diretto contatto il progettista e l'utente finale, il quale grazie alla distribuzione del Fai da Te, potrà facilmente reperire i materiali necessari per autoprodurre l'oggetto firmato dal designer divenendo parte attiva del momento creativo.
INSTRUCTION FOR USE è la svolta nel mondo della G.D.S. Fai da Te: attira nuovi clienti, anima il prodotto in vendita e diffonde la cultura dell'Autoproduzione.
INSTRUCTION FOR USE è uno strumento innovativo per gli Artigiani che, attraverso il catalogo progetti, potranno sviluppare una progettualità mirata al loro core business.